Fascination About Italiani in carcere all’estero



Presso lo Studio legale internazionale Perugia, ci impegniamo a fornire servizi legali di alta qualità ai nostri clienti. I nostri avvocati italiani sono professionisti altamente qualificati, con una vasta conoscenza delle leggi nazionali e internazionali.

I cookie for each le prestazioni vengono utilizzati for every comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Internet che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori. Analisi Analisi

Il nostro Dipartimento di Diritto Penale assicura la propria rappresentanza a privati e aziende, prestando attività difensiva in ogni fase, stato e grado del procedimento penale. In caso di procedimento penale rappresentiamo ed assistiamo il cliente nella tutela dei propri diritti e interessi.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Altra questione è la critica fattuale delle condizioni detentive e il rispetto dei diritti fondamentali di chi vi è ristretto – oltre che il considerably parte di organizzazioni internazionali come il Consiglio d’Europa che obbliga a tempi certi per la giustizia e sanziona i trattamenti inumani e degradanti.

L’ing. Vitiello ha svolto altresì più volte il ruolo di consulente tecnico per conto della Procura della Repubblica in delicati procedimenti di rilievo nazionale nel settore del diritto della navigazione oltre advert essere presente con svariate pubblicazioni in riviste scientifiche internazionali di prima fascia.

Servizio website equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Questo può offrire agli avvocati internazionali a Dublino un'ampia gamma di casi e sfide legali da affrontare.

In un’intervista pubblicata il seven febbraio dal Corriere della Sera, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha parlato del caso di Ilaria Salis, l’insegnante italiana che da quasi un anno è detenuta in un carcere di Budapest, in Ungheria, con l’accusa di aver aggredito un gruppo di neonazisti.

Complessivamente rappresentano il fourteen% della popolazione detenuta in tutte le galere d’Europa. Pochi rispetto alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

Siamo costantemente aggiornati sulle ultime normative e precedenti giurisprudenziali per garantire la migliore assistenza possibile.

In Italia la percentuale dei detenuti stranieri in custodia cautelare è più o meno in check here linea con il dato europeo. Ma l’Italia è anche il Paese dove in generale il peso della custodia cautelare è tradizionalmente ben più alto rispetto alla media europea, essendo oggi di circa il 31,three% ma solo pochi anni fa raggiungeva read more quasi il fifty%.

"L'avvocato romeno che ho sentito al telefono oggi – ha dichiarato la 55enne – ha chiesto un incontro con la direzione dell'istituto, ma abbiamo chiesto anche la presenza dei rappresentanti della nostra ambasciata dalla quale attendiamo risposta".

Quanto incide la cittadinanza europea nella componente immigrata? Ovvero quanti sono in Europa fra gli immigrati quelli originari dell’region Ue? Il 32,four%. Una percentuale che risulta in linea con il dato tedesco che deve sopportare il maggior peso dell’immigrazione polacca, croata e rumena e con quello inglese che è invece meno soggetto alla immigrazione dai Paesi della costa sud del Mediterraneo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *